Lorenzo Passi
Vitrea at Triennale, Milan

Lorenzo Passi è tra gli artisti partecipanti alla mostra collettiva Vitrea, che aprirà al pubblico il 13 aprile, presso la Triennale di Milano.

Vitrea
Vetro italiano contemporaneo d’autore

Triennale Milano
13 aprile – 13 giugno 2021
a cura di Jean Blanchaert
Triennale Milano e Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte proseguono con la loro collaborazione annuale, finalizzata a presentare nello spazio della Quadreria il ciclo di mostre Mestieri d’Arte & Design. Crafts Culture. Quattro esposizioni che propongono un punto di vista inedito sulle arti applicate contemporanee. Dopo Mirabilia, che ha riunito una serie di oggetti straordinari di grandi artigiani milanesi, è il turno di Vitrea: un meraviglioso viaggio curato da Jean Blanchaert attraverso preziosi vetri d’autore, ideati da artisti internazionali e realizzati da straordinari maestri artigiani italiani (muranesi, ma non solo).
Le opere presentate sono espressione delle molteplici declinazioni del vetro, della grande inventiva di artisti e designer e della straordinaria abilità dei maestri vetrai, che producono per la maggior parte nell’area veneziana di Murano, ma anche ad Altare (Savona), a Colle di Val d’Elsa (Siena) a Empoli (Firenze) e a Roma.

Comunicato stampa