QUAYOLA re-coding
29.09.2021-30.01.2022

Quayola re-coding

Palazzo Cipolla
Via del Corso, 320 – Roma
29.09.2021 – 30.01.2022

At the crossroads between digital technology and immersive itineraries, from 29 September Palazzo Cipolla will be hosting the technological and generative art of Quayola, one of the leading international representatives of media art.

From 29 September Palazzo Cipolla in Rome will be hosting the first monographic exhibition of Quayola (1982), a Roman-born, London-based artist who is among the world’s leading representatives of media art.
Palazzo Cipolla is an ideal setting for Quayola’s art, which has always been marked by the constant interplay between Classical education and the everyday use of futuristic visual media.

The exhibition spans almost the whole of the artist’s career, featuring works executed between 2007 and 2021 in an immersive itinerary exploring the very essence of his computational art. The exhibition project unfolds across three thematic areas: Classical iconography, unfinished sculptures, and the tradition of landscape painting.

Press release

Quayola re-coding

Palazzo Cipolla
Via del Corso, 320 – Roma
29.09.2021 – 30.01.2022

Tra tecnologia digitale e percorsi immersivi, dal 29 settembre a Palazzo Cipolla arrivano l’arte tecnologica e generativa di Quayola, uno degli esponenti più importanti della media-art a livello internazionale.

Dal 29 settembre Palazzo Cipolla a Roma ospiterà la prima mostra monografica di Quayola (1982), artista romano di origine e londinese di adozione, tra gli esponenti più importanti della media-art a livello internazionale.
Quella di Palazzo Cipolla è la cornice ideale per esporre l’arte di Quayola, da sempre animata da un confronto permanente tra l’educazione classica e l’uso quotidiano dei mezzi di espressione visiva più futuristici.

La mostra abbraccia quasi tutta la produzione dell’artista, ospitando opere realizzate tra il 2007 e il 2021, un viaggio immersivo nella vera essenza della sua arte computazionale. Il progetto espositivo si sviluppa in tre aree tematiche: iconografia classica, sculture non finite, e tradizione della pittura di paesaggio.

Comunicato stampa

PRESS
Estetica computazionale. Quayola a palazzo Cipolla, Antonello Tolve, Espoarte, October 2021
Roma, le 5 mostre da non perdere ad ottobre, Sky TG24, October 2021
La mostra di Quayola a Roma, Giorgia Basili, Artribune, October 2021
QUAYOLA re-coding, CinqueColonne, October 2021
Al via la prima grande personale a Roma di Quayola, famoso esponente dell’arte tecnologica, Finestre sull’arte, October 2021
Quayola Re-coding, Segnonline, September 2021
Il “Codice Quayola” a Palazzo Cipolla, Arte Magazine, September 2021
La natura e l’arte classica nell’era della tecnologia. Quayola in mostra a Roma, Fabio Tallone, ArtsLife, September 2021
Mostra evento: “QUYOLA. Re-coding” – Palazzo Cipolla – Roma. Dal 29/9, Eliconie, September 2021
Arte tecnologica, Roma: a Palazzo Cipolla la mostra “Quayola. Re-Coding”, Prima Pagina News, September 2021
Quayola a Palazzo Cipolla: l’artista che indaga la mimesi tra naturale e digitale, Davide Maria Mannocchi, Insideart, September 2021
Ricodificare la storia dell’arte. Quayola a Palazzo Cipolla a Roma, Dafne Funeck, The Ducker, September 2021
QUAYOLA. Re-coding: arriva la mostra a Palazzo Cipolla, Cornaz, Corriere Nazionale, September 2021
“Re-Coding” – La mostra personale di Quayola a Roma, Samantha De Martin, Romeing, September 2021
Re-Coding, a Roma la mostra personale di Quayola, L’eco del sud, September 2021
“Re-coding”, a Roma la mostra personale di Quayola, Il Nordest quotidiano, September 2021
Quayola, dal 29 settembre la mostra a Palazzo Cipolla, The Parallel Vision, September 2021
Mostra “QUAYOLA. Re-coding” dal 29 settembre al Palazzo Cipolla, EZrome, September 2021
La Tecnologia diventa una tavolozza nella Roma digitale di Quayola, Valeria Arnaldi, Il Messaggero, September 2021
Le meraviglie del passato rivivono grazie al digitale, Gabriele Simongini, Il Tempo, September 2021
L’arte di Quayola fra tecnologia digitale e percorsi immersivi, Il Corriere della sera, September 2021